Il Progetto

Progetto Ricostruzione Storica

Il nostro Mercato Medievale nasce partendo da una solida base di studio e ricerca storica.

Ogni mestiere presentato è figlio di un continuo approfondimento.

Ogni mercante si presenta con abbigliamento e arredamento analoghi a quelli presenti nelle fonti iconografiche del 1400, i manufatti realizzati sono in maggioranza repliche di pezzi conservati nei più celebri musei del mondo: tutto questo per dare al visitatore un’immagine del mercato il più veritiera possibile, lasciando ad altri il pressapochismo che spesso caratterizza queste attività.

Lo scopo del nostro Mercato non è solo quello di “riempire uno spazio” o di “creare un’atmosfera” ma di calare il visitatore nella storia.

Serietà e studio contraddistinguono da sempre l’associazione culturale Famaleonis e ci differenziano da molte proposte simili, a volte più ludiche ma meno accurate e precise.

Perchè Sceglierci

Cura e Ricerca Storica

Non proponiamo un mercato artigianale della tradizione rurale del 19 o 20 secolo come spesso accade in alcune proposte ma una reale ricostruzione di mercato storico.

Flessibilità

Possiamo proporvi diverse soluzioni come tipologia di attività, con banchi, con botteghe per situazioni d'interno e d'esterno.

Serietà e Consulenza

Siamo stati i primi in Italia a proporre questo tipo di attività con questo livello di accuratezza e questo è indice di serietà e professionalità. Siamo disponibili ad aiutarvi a scegliere la migliore soluzione per il vostro evento.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Organizzatori Manifestazioni Storiche

Vorrete ricostruire uno scorcio di Mercato Storico all'interno della vostra manifestazione stoirca, festa medievale o palio che sia ?

Borghi, Castelli, Musei Allestimenti Storici

Collaboriamo con enti pubblici e privati per la rivalutazione di monumenti e location storiche proponendo la possibilità di ricostrure all'interno delle stesse spaccati di vita quotidiana.

CONTATTACI ORA

scrivici all'indirizzo

info@mercatomedievale.com

+39 347 5107920

Progetto Ricostruzione Storica