Mercato Medievale

Realizzazione di un Mercato Medievale Quattrocentesco, con la possibilità di visionare diverse attività e manufatti spesso visibili solo dietro le teche dei Musei.

Le attività proposte sono diverse e possono variare in base alle richieste del committente e alle caratteristiche dell'ambiente.

All'occorrenza possiamo fornire una guida in abito storico che conduca il pubblico alla scoperta dei singoli banchi del nostro mercato, illustrandone ogni particolarità.

Fedeltà Storica

Ogni nostra attività artigianale e mercantile si contraddistingue per la cura minuziosa dei dettagli: grazie alla continua analisi di fonti iconografiche, reperti originali e documenti scritti siamo in grado di proporre al pubblico abbigliamento, mobilio, attrezzi e suppellettili rigorosamente rispondenti ai canoni del tardo 1400.

Didattica

Ogni mercante o artigiano possiede un'adeguata formazione circa la propria attività e i manufatti che espone o produce.

I visitatori possono entrare a diretto contatto con la storia, ponendo ogni genere di quesito e vivendo l'entusiasmante sensazione di calarsi nei panni di un ipotetico cliente dell'epoca !

Attività Proposte

Tra i mestieri disponibili:

Orafo, Merciaio, Sarto, Fabbricante di lacci, Venditrice di Panno, Coramaio, Corazzaio, Spadaio, Fabbricante di balestre, Falegname, Cambiavalute, Mercante di Cocci.

Contattateci per ricevere ulteriori informazioni !